Oggi la Fanta è venduta in oltre 190 Paesi, ma è con il nostro, che ha un legame particolare.

Le origini di questa bevande provengono dalla Germania, quando a causa della guerra, il principale imbottigliatore tedesco di coca cola si ritrova a dover bloccare le importazioni e a cercare, quindi, una formula alternativa che potesse sostituirla. Siamo nel 1941, a causa della guerra gli ingredienti sono molto limitati, ed è in questo momento che Max Keith crea una formula particolare mixando SUCCO DI MELA, MARMELLATA e un pò di frutta a disposizione, decidendo di battezzare questa nuova bevande “Fanta”, diminutivo della parola tedesca “Fantasie” che significa, appunto, fantasia, inventiva, immaginazione.

Sarà solo nel 1955, quando Fanta viene lanciata sul mercato italiano e prodotta in uno stabilimento di Napoli, che la bevanda assumerà le caratteristiche di quella attuale iniziando a contenere anche succo d’arancia!

Il richiamo all’utilizzo di succo naturale crea un valore aggiunto a questa bevande, che subito si distingue dalle altre aranciate. Questo valore aggiunto si rivela anche alla base del suo successo commerciale come testimoniano le campagne pubblicitarie fin dagli anni ‘70. Conoscevate le origini di questa bevanda? Per noi è stata assolutamente una scoperta!